Che cos'è un quarto di giro di Fastlock Turnlock?
I turnlock sono dispositivi di fissaggio che forniscono una soluzione semplice e veloce per aprire e chiudere i pannelli con il minimo sforzo. Tuttavia, questi non sono meccanismi di bloccaggio fragili. I turnlock sono resistenti alle vibrazioni, il che significa che la chiusura a quarto di giro del turnlock non si apre da sola ma attraverso la manipolazione. Un gruppo turnlock offre una soluzione di bloccaggio semplice e sicura, molto facile da usare.
Componenti: un gruppo turnlock richiede almeno 3 parti: il perno, la rondella di fissaggio e la presa. Alcune serie come HGR richiedono anche un file gommino e un anello di ritenzione. Un'altra serie come LMH o LEA può utilizzare a gommino INVECE di una rondella di fissaggio, rendendo l'assemblaggio molto più semplice da installare. Affinché il gruppo turnlock funzioni, è necessario che sia coinvolta una funzione a molla.
Design: i turnlock collegano i componenti sotto precarico elastico. Il carico di trazione di ogni assieme presente a catalogo viene raggiunto dopo aver superato il precarico generato dall'elemento elastico. A differenza degli elementi di fissaggio filettati, i turnlock non si affidano all'elasticità dei materiali dei giunti e degli elementi di fissaggio per ottenere il precarico. Il gruppo prigioniero o presa è progettato con un elemento a molla. Ciò consente l'applicazione ripetuta di precarico controllato con affidabilità garantita su un numero elevato di cicli.
Come funziona: quando il gruppo del perno viene ruotato, il perno trasversale del perno si solleva lungo la camma, determinando l'applicazione di un precarico controllato. Questo può essere fatto ruotando il perno di 90 gradi. A questo punto viene raggiunto l'arresto meccanico positivo e il perno cade nell'arresto di bloccaggio.