Vai al contenuto principale

Che cos'è un gruppo turnlock?

Un dispositivo di fissaggio turnlock è un tipo di meccanismo di fissaggio comunemente utilizzato per tenere insieme due parti in modo sicuro. Un gruppo prigioniero con un dispositivo di fissaggio turnlock è un tipo specifico di dispositivo di fissaggio che consiste in un prigioniero filettato fissato a un componente e una presa collegata all'altro componente. Le due parti vengono unite insieme allineando il perno con il recipiente e quindi ruotando il perno per bloccarlo in posizione.

Questi tipi di elementi di fissaggio sono comunemente usati in settori come quello aerospaziale, automobilistico e della difesa, dove è richiesto un fissaggio ad alta resistenza e sicuro. Il dispositivo di fissaggio turnlock consente un montaggio facile e veloce, rendendolo una scelta popolare per le applicazioni che richiedono frequenti manutenzioni o riparazioni.

I gruppi di prigionieri con dispositivi di fissaggio turnlock sono disponibili in vari materiali, dimensioni e tipi di testa. È fondamentale selezionare il corretto assemblaggio del perno con il tipo di testa compatibile e lo spessore del pannello per garantire un corretto assemblaggio.