Vai al contenuto principale

I prigionieri HGR soddisfano o superano le proprietà meccaniche di MIL-F-5591?

I prigionieri HGR soddisfano o superano le proprietà meccaniche di MIL-F-5591?

MIL-F-5591 è una specifica precedente sostituita da NASM5591 e non vedo alcuna differenza in nessuna delle due specifiche. È una specifica alquanto discutibile che non si applica perfettamente alle parti ad eccezione dei numeri delle prestazioni di trazione-taglio. I cicli per la serie HGR sono un sogno irrealizzabile nella mia esperienza nel testare ogni parte del produttore che posso testare. Non ho mai visto parti andare oltre i 15,000 cicli circa. I perni sono consumati a metà e/o la rampa della presa è usurata. Le specifiche consentono una goccia d'olio e questo fa un sacco di differenza nei cicli. Ma non ho mai visto niente vicino a 40,000 cicli onesti in niente. Quindi, ritengo che questa specifica abbia molto a desiderare. Cerchiamo di pubblicizzare che non possiamo soddisfare le prestazioni del ciclo.

Nessuna delle specifiche richiama l'acciaio inossidabile, ma richiama l'alluminio ma poi suggerisce un trattamento termico. Anche le aspettative di MIL-F-5591 ma deducono che possono soddisfare 40,000 giri su una parte HGR mentre non ho mai visto un numero vicino a quello.

Quindi, userei le specifiche come guida per taglio a trazione, torsione, vibrazione, ecc. e nient'altro.

Quando hanno iniziato a realizzare prigionieri HGR della serie 300, in alcuni disegni hanno ridotto il limite di taglio a trazione a 730-750 lbs-f. Quando abbiamo iniziato a creare i nostri stalloni, il nostro obiettivo era riportare il numero a 1,050 libbre-f. Lo abbiamo fatto aumentando il diametro del perno e il diametro del gambo del prigioniero. Quello a cui mi stavo davvero rivolgendo era la resistenza alla torsione in cui l'utente medio avrebbe sovraccaricato il perno e si sarebbe chiesto perché i perni si fossero allentati. Quando vendevamo le parti, in genere vedevo resi giornalieri con borchie con perni mancanti. Abbiamo risolto un problema noto senza interferire con la forma, la vestibilità e la sensazione.

 

I nostri prigionieri lavorati sono in acciaio inossidabile 303 e quelli con testa sono in acciaio inossidabile 302. I pin sono 17-4. Le coppe sono 303 e 303. Le molle sono 302.