Vai al contenuto principale

Come evitare la generazione di particelle quando si utilizzano quarti di giro nelle camere bianche?

Senza lubrificante, abbiamo visto nel ciclo tester, particella notevole FOD
 

lubrificante al silicone che abbiamo usato in un test sulle particelle. Abbiamo provato circa 10 marche diverse prima che quella che usiamo per l'alluminio fermasse le particelle. L'ironia c'è, si ferma per un numero limitato di cicli .... quanto basta per qualificare la parte .... ma in servizio, sai che le particelle tornano .... ma a nessuno importa ..... il parte ha superato la qualifica iniziale. Incredibile come il mondo pensa a volte

Il lubrificante al silicone è migliore di una superficie asciutta ma non buono come una piccola goccia di olio. In una tipica piccola carenatura di un aereo, ci sono particelle di olio in circolazione appena sufficienti per ridurre al minimo l'usura. In un'applicazione industriale pulita, le particelle sono un problema. 

Se l'operatore applica intenzionalmente pressione sul perno durante il blocco e lo sbloccaggio, l'usura viene quasi eliminata ..... supponendo che l'operatore sia informato che l'applicazione di pressione nel movimento di blocco e sblocco impedisce la FOD.

l'altro consiglio che abbiamo è usare recipienti incapsulati

inoltre, quando ti spediamo parti, possono contenere grasso proveniente dal piano di produzione, quindi avrai bisogno strutture per pulire i componenti meccanici con solvente, in modo che non venga trovata alcuna traccia di altro che il metallo originale.

quindi un quarto di giro senza lubrificante, per condizioni di vuoto e camera bianca è molto difficile. ma insegnare come azionare il dispositivo di fissaggio da parte dell'utente e l'utilizzo di prese incapsulate sarà la strada da percorrere. 

 

altri consigli sugli elementi di fissaggio utilizzati nella vostra camera bianca

Elettrolucidatura per ridurre attriti e particelle
Kolsterising per prevenire l'usura
Imballaggio per camera bianca per ridurre al minimo la contaminazione
Filo ritorto Placcatura Ag o Au su richiesta